Roma, 15 ottobre 2015. GF Studio - Palazzo del Gallo, Foro Traiano 1. Perché esportare negli EAU? Quali prospettive per il Made in Italy in un mercato in continua espansione? Come pianificare una missione esplorativa nel mercato emiratino? Quale la normativa societaria, gli aspetti fiscali e quelli tributari? Come si caratterizza il sistema bancario emiratino?

Sono queste alcune delle domande a cui verrà data una risposta nel corso dell’incontro, organizzato dall’Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo e dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU ((Italian Industry & Commerce Office in the UAE) per il giorno 15 ottobre 2015 ore 18, presso G. F. Studio in Palazzo del Gallo in Foro Traiano 1°, Roma.

Sono invitati a partecipare imprenditori e professionisti interessati ad espandere la loro attività negli Emirati Arabi Uniti.

Interverranno:

  • Maria Grazia De Angelis, Presidente AISL_O “Come affrontare la sfida dell’internazionalizzazione”
  • Mauro Marzocchi, Segretario Generale IICUAE (Italian Industry & Commerce Office in the UAE). “Presentazione Paese. Approccio agli Emirati Arabi Uniti, punti di forza e di debolezza verso Dubai EXPO2020”
  • Fabrizio Gobbi, Avvocato del Foro di Brescia e Referente della IICUAE “La normativa societaria negli EAU: Mainland e Free zone”
  • Giuseppe Maruccio, commercialista “ Aspetti fiscali e tributari”
  • Angela Collia, Avvocato del Foro di Roma e referente della IICUAE “ Il contratto di distribuzione negli EAU e il ruolo dell’agente per l’impresa straniera”
  • Fabrizio Manzione, giornalista finanziario “Sistema bancario emiratino: somiglianze e differenze rispetto al sistema bancario italiano”

Seguirà cocktail

Al termine dell’incontro i relatori saranno lieti di offrire alle imprese la consulenza necessaria per intraprendere una missione esplorativa negli EAU.

E’ previsto un contributo di Euro 10,00 per diritti di segreteria. Per motivi organizzativi è necessario comunicare l’adesione via mail a: info@aislonline.org