Partecipazione del 1st Officer Giuseppe Ronchi della Camera di Commercio in UAE nell’ambito del “Convegno Nazionale della Sezione Componentistica” di ANINP , indirizzato alle PMI che fanno parte della filiera Oil&Gas,  tenutosi a Milano il 26 ottobre scorso presso Assolombarda.

Sezione Componentistica d’Impianto ANIMP

La Sezione Componentistica di ANIMP nasce nel 1996 dall'esigenza di creare un sistema di imprese in grado di offrire beni e servizi di qualità e a prezzi competitivi. Lo scenario globale richiede alle aziende un impegno costante per aumentare la propria competitività: forme di aggregazione e cooperazione sono utili per abbattere i costi, snellire i processi di produzione, mantenere standard di qualità elevati. La Sezione si dedica ad approfondire il nuovo contesto economico e geografico nel quale i componentisti italiani che si trovano ad operare e ad elaborare strategie che ne assicurino il vantaggio competitivo.

Sezione Servizi Avanzati della Camera di Commercio IICUAE

IICUAE può quindi offrire un sofisticato servizio , sia sotto il profilo istituzionale sia sotto il profilo specifico di ogni singola azienda, facendosi portavoce delle capacità ingegneristiche delle PMI italiane. Per questa specifica attività ICCUAE si avvale della collaborazione di manager che hanno maturato una lunga esperienza alla guida di aziende ingegneristiche, manufacturing e società di Consulting. La nuova divisione di IICUAE offre Servizi Avanzati alle PMI italiane che operano nel settore degli impianti OIL & GAS, WATER TREATMENT, CONSTRUCTION, WASTE & ENERGY, INDUSTRIAL & MACHINERY. Tra gli altri, offre servizi alle imprese nelle operazioni di Technology Partnership, Bid’s Bundle, Joint Venture oltre a qualificati servizi di assistenza.