The Big 5-International Building & Construction Show- è uno tra gli eventi più significativi, innovativi e prestigiosi del Construction Industry.


Erano presenti, in occasione della giornata di apertura, che si è tenuta il 21/11/2016 presso il World Trade Center di Dubai, la Console Generale d'Italia Valentina Setta e il Senatore della Repubblica Italiana e Segretario della Commissione Esteri Antonio Razzi,  Giuseppe Ronchi Camera di Commercio negli Emirati Arabi Uniti e il sig. Gianpaolo Bruno,  Trade Commissioner to the UAE, i quali, dopo aver salutato lo Sceicco, accompagnato dalla sua delegazione, hanno visitato i vari padiglioni della Fiera, guidati da Alessandro Biasiotti, Responsabile di The Big 5 in Italia.
Durante il percorso sono stati accolti con entusiasmo dai numerosi rappresentanti degli stands italiani, che hanno come obiettivo principale la promozione e l'esportazione dell' eccellenza del prodotto italiano.
Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di province e regioni che hanno coinvolto in questo progetto le Camere di Commercio di Milano, Bolzano, Ancona, Brescia, Novara, Vicenza e Ravenna e l'Industria per Treviso e Padova.