Si è tenuto presso la Stazione Sperimentale dell’Industria delle Conserve Alimentari di Angri,  in provincia di Salerno, il convegno dal tema “Il mercato degli Emirati Arabi Uniti e le imprese italiane: nuove opportunità di business verso Expo2020. Focus sull’agroalimentare”, organizzato dall’Avv. Daniele Selvino, representative della Camera e patrocinato dalla Regione Campania, da Confindustria GGI, Confagricoltura Campania ed ANICAV.

All’evento erano presenti numerosi imprenditori, che hanno ascoltato con estremo interesse l’intervento del Dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale della IICUAE, il quale si è soffermato sulle opportunità che offre il mercato degli Emirati con particolare riferimento all’agroalimentare.

Nel merito è stata altresì presentata BuonaItalia, l’evento dedicato al food che si svolgerà in Dubai nel prossimo mese di novembre. 

L’avvocato Selvino ha svolto una panoramica sulla normativa societaria vigente negli UAE e sulle specificità legali e fiscali della Mainland e delle Freee Zones.

Sono intervenuti altresì l’avvocato Francesco Alfieri, Consigliere del Presidente della Regione Campania, nonché il dott. Rosario Rago, Presidente di Confagricoltura Campania; il dott. Francesco Palumbo, Presidente di Confindustria ed il dott. Giovanni De Angelis, Direttore generale dell’Anicav. Tutti hanno manifestato l’interesse delle aziende rappresentate verso tale mercato.

Agli interventi è seguito un ampio ed approfondito dibattito.

 

Segue link del servizio giornalistico televisivo dell’evento

http://www.ideavision.it/notizie/cronaca/provincia-di-salerno/agro-nocerino/angri/20736-emirati-arabi-uniti-nuova-frontiera-commerciale